Questa ricetta è stata provata più volte e posso darvi la certezza del risultato…ottimo!

Ingredienti per 4 persone:

400 gr di fesa di tacchino (in alternativa il pollo va benissimo)

2 spicchi di aglio

Salsa worchester

1 lime ( oppure 1 limone succoso)

1 cucchiaio di semi di cumino

1 peperoncino rosso piccante

1/2 peperone rosso

1/2 peperone giallo

1/2 peperone verde

1 cipolla rossa

4 tortillas

olio, sale e pepe

Preparazione:

Pulite le fette di carne, tagliatele a listarelle e trasferitele in una ciotola. Spolverizzatele con i semi di cumino, gli spicchi d’aglio tagliati molto sottili, il peperoncino tritato e il pepe. Irrorate la carne con il succo di limone e la salsa Worchester. Mescolate e lasciate marinare almeno un’ora.

Tagliate le verdure a listarelle, affettate la cipolla ad anelli sottili. Cuocete i peperoni e la cipolla 7-8 minuti sula griglia o in una padella antiaderente. Sgocciolate la carne e cuocete con le verdure per circa un minuto. Togliete dal fuoco, mettete in una ciotola e condite con  sale, olio e poco pepe.  Scaldate le tortillas in una padella antiaderente per 2 minuti, mettete al centro di ciascuna la carne e le verdure, richiudete. Servite caldissime.

Consigli: esistono varie versioni delle fajitas, alcune più elaborate e con diverse salse. Questa per ora mi è sembrata la più semplice e meno pesante…

Fonte: ecco, non me lo ricordo più da dove l’ho presa…infatti è scritta nel mio ricettario, con tanto di ingiallimento del foglio…

 

r206_fajitas_l_209

Ps: la foto non è mia, viene da un altro blog di ricette, http://le-ricette-della-nonna.blogspot.com/.

Annunci