La prima ricetta che voglio darvi è speciale…Innanzitutto perchè è un dolce ricordo d’amicizia e poi perchè è perfetta con l’avvicinarsi dell’inverno, del freddo e della neve…

I churros sono dolci tipici della cucina spagnola, che si accompagnano ad una fumante tazza di cioccolata calda. In Spagna li troverete in ogni stagione, estate compresa ma voi ora immaginate una bella domenica pomeriggio, il freddo fuori e voi attorno ad un tavolo, ovviamente in buona compagnia, con un piatto di churros e la cioccolata…Goduria…

Ingredienti per circa 15 dolci:

200 gr. di farina

1 cucchiaio di zucchero

2 cucchiai di olio di semi di girasole

1 uovo

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di cannella

zucchero a velo

Preparazione:

Mescolate in una terrina la farina, il sale e lo zucchero. Intanto mettete 2,5 decilitri di acqua e l’olio di semi di girasole in un tegame e portate ad ebollizione. Versate la miscela di farina, sale e zucchero nel tegame e mescolate fino ad ottenere una pasta densa. Lasciate raffreddare prima di aggiungere l’uovo e continuare ad amalgamare. Con una sacca da pasticcere formate delle striscie a forma di S e disponetele su una teglia ben oleata. Friggete i dolci e serviteli spolverizzati di zucchero a velo e cannella.

Churros

Annunci